Ha fatto un percorso di 10 incontri nostro figlio di 15 anni, con Nicoletta... Che dire è stata un' esperienza positiva, in primis perché dopo un colloquio conoscitivo lui ha accettato di fare questo percorso e non era scontato, poi ha imparato ad aprirsi sui suoi punti deboli, sulle cose su cui deve lavorare, con una persona al di fuori della famiglia...Alla fine di ogni incontro era rasserenato dal supporto della coach e ha provato a mettere in pratica i suggerimenti e i prompt ricevuti in vari ambiti. Il cambiamento è un percorso lungo e che richiede impegno, lui è solo all'inizio, gli sono stati dati gli strumenti per aumentare la sua consapevolezza, la sua sicurezza ed autostima nella vita relazionale, scolastica e sportiva, ora deve mettersi in gioco davvero. Ringrazio per questo percorso che gli e ci mancherà, perché ci ha dato un grande supporto umano e speriamo che i risultati si consolidino nel tempo .
read moreread less
Claudia Sberna
12/06/2023
Grazie Donatella… Abbiamo fatto un salto nel buio…nostro figlio di 11 anni ha delle semplici difficoltà che tutti gli adolescenti hanno,anche se prevalentemente è per una questione sportiva, e dopo 5 incontri abbiamo la consapevolezza che le cose stanno cambiando. Donatella è una professionista seria e rispettosa. Abbiamo avuto più volte la possibilità di confrontarci e siamo veramente contenti. Grazie
read moreread less
Giovanni Abbruzzese
8/12/2022
Ho contattato Donatella per sostenere mio figlio dodicenne nel percorso tortuoso della crescita adolescenziale che gli creava qualche insicurezza nel suo mondo preferito: lo sport. Grazie alla professionalità, all’empatia e all’esperienza di Donatella ho visto L. recuperare in poco tempo la fiducia in se stesso e la grinta di sempre. Grazie Donatella per il tuo preziosissimo lavoro ! A presto
read moreread less
sonia bona
12/19/2021
Trovato un punto di riferimento importante e soprattutto, alternativo all'ambito familiare (percorso coaching sportivo) dove i consigli risultano sempre giudicanti.
read moreread less
Lago Verde Poggetto
5/15/2023
Il mio ragazzo di13 anni aveva bisogno di qualcuno che gli indicasse come gestire determinate emozioni e situazioni da pre adolescente perche noi possiamo essere i genitori più attenti e collaborativi del mondo ma i ns figli ascolteranno sempre qualcun'altro... Beh Nicoletta con tutta la sua professionalità è entrata da subito in sintonia con lui e ad oggi stanno facendo insieme un percorso di conoscenza delle potenzialita che ha dato modo a mio figlio di acquisire sicurezza e determinazione nel gestire le sue piccole cose quotidiane, dallo studio allo sport, al rapporto con gli amici. Il mio ragazzo è cambiato, è diventato più sicuro ed intraprendente. E io nel vederlo così sereno non posso far altro che dire : Grazie di cuore Nicoletta!!!!
read moreread less
G C
11/15/2023
In seguito ad un percorso intrapreso da nostro figlio (14 anni, temperamento timido ed introverso e molto impegnato in ambito calcistico) con il servizio proposto da quiCoaching trovo utile, così come lo sono state le recensioni lette per me e il mio compagno, condividere con voi il nostro riscontro più che positivo per il team di Donatella. Ci siamo rivolti a loro in un periodo in cui ci siamo resi conto che il supporto che noi offrivamo a nostro figlio non era forse quello di cui aveva bisogno. Ci sembrava avesse la necessità di migliorare ed accrescere le sue potenzialità e la stima in sé ed è quello che questo percorso ha fornito. La professionalità e le competenze di Donatella lo hanno aiutato ad aumentare la fiducia in se stesso e ad acquisire più consapevolezza e determinazione; l’empatia di Donatella ha saputo risvegliare in lui alcune potenzialità che noi come genitori non riuscivamo forse a far emergere in maniera ottimale. Donatella è stata come una molla, se così la possiamo definire, che ha saputo far scattare in lui quell’input di cui aveva bisogno; gli strumenti da lei forniti sono tuttora utili e gli permettono di proseguire, per il momento, in autonomia il percorso intrapreso alla scoperta di sé. In pochi incontri (il primo pacchetto comprende 5 appuntamenti a cadenza settimanale) nostro figlio è riuscito ad aprirsi e condividere con Donatella istanti di vita quotidiana affrontando sia discorsi legati alla scuola che all’ambito sportivo. Tra loro si è instaurato fin da subito un rapporto di fiducia che ha permesso a nostro figlio, timido ed introverso, di aprirsi senza timore. Dopo gli incontri, fin da subito, lo abbiamo visto più determinato e sicuro nell’affrontare quei momenti per lui di fondamentale importanza, quali una prova scolastica o una performance sportiva. Molto comoda la flessibilità degli incontri, gestiti on-line e organizzati a seconda delle disponibilità di entrambe le parti. Dopo i 5 incontri previsti io e il mio compagno abbiamo avuto nuovamente un incontro con Donatella per confrontarci sul percorso compiuto da nostro figlio e anche a noi ha saputo fornire strumenti utili ad implementare al meglio la ricerca in sé, se così possiamo definirla, di nostro figlio. Al momento proseguirà da solo ma non esiteremo a ricontattarvi qualora o lui o noi ci accorgessimo di averne nuovamente bisogno.
read moreread less
barbara castelnuovo
10/30/2023
Mi sono rivolta a Nicoletta perché avevo necessità che qualcuno aiutasse mio figlio di 11 anni a gestire gli stati di ansia dovuti alla scuola e allo sport. Mio figlio si sta trovando benissimo! È entusiasta delle sessioni e sta imparando a gestire le emozioni in modo consapevole. È più sicuro del suo potenziale e determinato. Non potevo chiedere di meglio. Grazie mille❤
read moreread less
Federica Renzelli
1/11/2024
Ho contattato la Dottoressa Nicoletta Cotugno per mio figlio, ho da subito trovato professionalità, serietà, competenza ma soprattutto ho da subito provato una sensazione di sicurezza e benessere in tutti i colloqui avuti. Mio figlio è entusiasta del percorso svolto e lo siamo anche noi genitori. Una vera coach, attenta e precisa!
read moreread less
Bice Giglio
8/10/2023
Mia figlia quasi quattordicenne ha iniziato il percorso con Nicoletta da un paio di mesi. Inizialmente un po dubbiosa e spinta da me per provare a centrare i suoi obbiettivi sia a livello scolastico che a livello sportivo. Oggi felicissima del percorso che sta facendo è cambiato il suo modo di affrontare i problemi e fa le scelte più consapevole delle proprie capacità ed obbiettivi. Nicoletta mi sta "restituendo" un'adolescente con il sorriso e volenterosa ad affrontare la vita. Grazie mille di tutto.
read moreread less
alx papa
11/11/2023
Se volete dare ai vostri figli l' opportunità di scoprire un metodo efficace con lo studio, un approccio vincente nello sport, una visione diversa sulle difficoltà adolescenziali quiCoaching è la soluzione.... Grazie Donatella.
read moreread less
Paola Simeone
1/25/2023
Con mia moglie cercavamo qualcuno che potesse avviare con nostro figlio di 16 anni un percorso di coaching, inizialmente orientato allo sport. Il ragazzo ne è rimasto molto soddisfatto sin dal primo incontro e ben presto ha capito che poteva essere un'esperienza utile anche aldilà dello sport. Anche da genitori siamo molto soddisfatti, tanto che abbiamo girato il contatto ad una coppia di amici che stava cercando qualcosa di simile per il proprio figlio. Anche loro si stanno trovando bene. Che altro aggiungere?
read moreread less
Marco Bianchi
10/17/2021
Mi sono trovato molto bene nell'affrontare e potenziare tematiche relative all'ambito sportivo, rapporti interpersonali e universitario con Nicoletta. Lo consiglio a chi vuole potenziare o tirare fuori le proprie capacità.
read moreread less
Gianmarco Nicola Altieri
5/10/2023
Il coaching online che ho ricevuto è stato molto utile. Il coach ha dimostrato competenza nel settore e mi ha dato indicazioni pratiche e personalizzate. La comunicazione è stata chiara e senza nessun intoppo di alcun genere. Nel complesso, un'esperienza positiva che ha contribuito al mio sviluppo personale e professionale
read moreread less
Flavio Iannone
2/05/2024
La mia esperienza con il quicoaching è stata assolutamente positiva. La mia coach, Nicoletta Cotugno, è competente, attenta e opera con passione. Mi ha accolto con delicatezza portandomi verso la meta. Esperienza da percorrere quando si perde la strada, quando si ha confusione mentale: in poche sessioni si rimettono apposto le idee. Ringrazio Nicoletta e mi ritengo fortunata di averla incontrata.
read moreread less
Gloria Olmetti
5/14/2023
Mio figlio ha intrapreso un percorso di coaching con Nicoletta ed il feeling, con lei, è stato immediato. Da subito l'ha vista come qualcuno con cui potersi raccontare senza filtri e che avrebbe potuto aiutarlo a superare degli ostacoli, in ambito sportivo ma non solo, generati da ansia e stress. Forse si è portati a pensare che il coaching sia una specie di psicoterapia, invece non ha proprio nulla a che vedere. È qualcosa di molto più concreto, che non va allla ricerca della causa del problema, ma mira alla soluzione. Probabilmente è un ambito in cui non è facile individuare il professionista giusto. A noi era stata consigliata da amici che si erano trovati bene ed anche la nostra esperienza si è confermata positiva.
read moreread less
Luisa T.
10/17/2021
Grazie a Nicoletta, sto migliorando in qualsiasi ambito che sia al livello mentale e al livello pratico. Con lei ho risolto tutti i miei dubbi, è stata vicino a me e ho contato su di lei. Mi ha accolto subito con grande gentilezza e dolcezza. Mi sono subito trovato bene con lei. mi ha fornito subito degli strumenti, grazie ai quali ho notato dei miglioramenti. Nicoletta ti sono eternamente grato. Francesco
read moreread less
fede viti
9/19/2023
il percorso con Nicoletta è stato a dir poco stupendo… ho 15 anni , pratico basket da quasi 10 e purtoppo ho riscontrato dei cali di concentrazione durante le partite e delle disattenzioni che mi sono costate caro , anche in ambito scolastico. Nicoletta mi ha dunque aiutato e seguito come una “sorella maggiore” dandomi degli strumenti che mi hanno aiutato a ritornare sulla “retta via”! ad oggi , dopo solo 2 partite dall’inizio del percorso ho già notato cambiamenti e i primi risultati con annesse soddisfazioni personali si sono concretizzati! Mi sento di consigliare un percorso del genere a tutti coloro che cercano una “spalla destra” nella vita di tutti i giorni o per essere aiutati nel fare ciò che si ama , proprio come nel mio caso. Ne rimarrete sicuramente soddisfatti e avrete subito voglia di intraprendere un nuovo ciclo si sessioni
read moreread less
Jacopo Madia
1/25/2023
Mi sono rivolto a QuiCoaching per mio figlio Alessandro che ha 15 anni, un adolescente che ha iniziato quest’anno il liceo scientifico, molto timido ed ansioso. Gioca anche a calcio, fa il portiere. Lo scopo era quello di farlo diventare più socievole a scuola, in quanto ha difficolta’ a fare amicizia ed integrarsi con i suoi pari e fargli vivere meglio lo sport, visto che come portiere di una squadra di calcio si sente sempre giudicato, avendo questo ruolo di grande responsabilità’. Quindi abbiamo conosciuto Nicoletta, una brava persona, molto professionale e molto competente nel mondo del Coaching, una vera professionista. Alessandro in poco tempo si è trasformato, sicuramente c’è ancora molto da lavorare, ma ha fatto grandi passi in avanti, si interfaccia in maniera differente con i suoi pari, riesce a comunicare meglio con i professori alle interrogazioni ed anche a calcio sta prendendo più consapevolezza delle sue capacità’ senza pensare a quello che pensano gli altri e si sta integrando meglio con i compagni di squadra. Quindi per noi è stata una esperienza molto positiva, sicuramente da ripetere, così da poter ancora lavorare su quei schemi mentali sbagliati che si era costruito mio figlio e sostituirli con degli schemi mentali positivi, che possano aiutarlo a crescere personalmente ed anche a livello sportivo. Grazie di tutto Nicoletta Grazie QuiCoaching A presto Giovanni il papà di Alessandro
read moreread less
Giovanni Tirelli
6/17/2023
“I limiti sono quegli ostacoli che la tua mente decide di avere” (QuiCoaching)
Il Coaching per lo Sport
Il Coaching per lo Sport (Sport Coaching) è il coaching dedicato agli atleti ed a chi voglia raggiungere degli obiettivi sportivi. Molti grandi campioni ed atleti sono affiancati da un Mental Coach (un allenatore della mente) perchè l’allenamento fisico non basta e perchè nello sport il più grande avversario è nella mente dell’atleta.
Il Coaching per lo Sport è un METODO efficace, concreto e rapido che ti conduce alla realizzazione dei tuoi obiettivi sportivi, superando ostacoli e limiti. Attraverso l’utilizzo sapiente ed esperto di un modello che fonde aspetti dell’approccio umanistico, costruttivista e strategico in modo armonioso e flessibile, i nostri sport coach professionisti conducono l’atleta lungo un viaggio di crescita e di cambiamento mirato alla massimizzazione della performance.
Se vuoi raggiungere dei risultati sportivi, se vuoi affrontare una sfida sportiva con spirito vincente e positivo, affidati ad uno degli Sport Coach di QuiCoaching.
Già molti atleti e sportivi hanno realizzato i loro obiettivi grazie al nostro metodo! Leggi tutte le RECENSIONI su Google
Il nostro Modello FACE
To FACE vuol dire affrontare con coraggio. Per noi è un acronimo che individua quattro elementi fondamentali necessari per raggiungere la massima prestazione ed affrontare con mentalità vincente qualsiasi tipo di sfida sportiva. QuiCoaching ha creato il modello FACE per dare ai suoi atleti i quattro segreti della massima prestazione sportiva.
Si tratta di un protocollo ideato dai Coach fondatori di QuiCoaching grazie al quale l’atleta saprà sempre dove mettere la sua attenzione e cosa fare prima e durante una competizione per ottenere la migliore performance sportiva. Quattro step per tirar fuori il campione interiore, superando crisi, paure, ansie, blocchi fisici e mentali.
____________________
Gli obiettivi del Coaching per lo Sport
identificare i tuoi obiettivi sportivi e raggiungere i risultati che desideri
raggiungere la massima prestazione e grazie all’esclusivo metodo FACE
imparare ad avere una aspettativa vincente ed usare la vera legge dell’attrazione per avere i risultati desiderati
imparare a fermare la mente in allenamento e durante le competizioni
trovare la giusta motivazione e conservarla
ottenere una autostima alta ed una forte autoefficacia
gestire l‘inner game
gestire lo stress anche attraverso la mindfulness e la meditazione
vincere le paure del fallimento, della sfortuna, del non farcela
gestire le emozioni durante le competizioni
gestire il tuo tempo tra preparazioni atletiche e vita di tutti i giorni
rinforzare sicurezza e fiducia in te stesso/a
allenare la perseveranza e resilenza
allenare la concentrazione e l’autocontrollo
superare le crisi e le delusioni delle sconfitte
gestire eventi stressanti e difficili con le tecniche di EFT e di TAPPING
A chi è rivolto il Coaching per lo Sport
a tutti gli atleti
ai ragazzi ed agonisti minorenni, dietro richiesta ed autorizzazione dei genitori
a squadre e società sportive
____________________
Gli Sport Estremi
“Un impeto irresistibile mi dona la forza e mi impone di osare il sempre più in alto ed il sempre più duro, di mettere in luce l’estremo che è in me” (R.Messner)
Il nostro Coaching per lo Sport è rivolto anche agli atleti che fanno sport estremi.
Gli sport estremi sono quelli nei quali l’atleta sceglie di provare emozioni fortissime legate alla sperimentazione di situazioni di pericolo ed al grande impegno fisico e mentale. Adrenalina e dopamina procurano sensazioni meravigliose ed allo stesso tempo talmente forti che solo chi sia preparato riesce a gestirle. Se la mente non è pronta, queste sensazioni possono impedire all’atleta di affrontare la sfida o di commettere errori fatali.
L’atleta che fa uno sport estremo ha la necessità di saper gestire la propria mente perchè si trova a dover fare i conti con le sue paure più profonde. Chi fa sport estremi lo sa bene. Più la sfida è grande e più cresce la voglia di superare i limiti, ma anche la paura.
Paura di non farcela, di non saper gestire l’emergenza, di procurarsi infortuni permanenti e gravi, di vedere amici e compagni in gravi difficoltà, di sentirsi impotenti, di guardare in faccia la morte altrui o propria. Questi sono i mostri che possono popolare la mente dell’atleta che sta per affrontare una scalata su ghiaccio in condizioni estreme o che si sta per buttare nel vuoto con una tuta alare con il parapendio.
Negli sport estremi la preparazione mentale è forse ancora più importante di quella fisica, perchè il corpo può essere preparatissimo, ma se la mente cede, cederà anche il corpo.
I Mental Coach di QuiCoaching hanno già seguito molti atleti di sport estremi, partecipando alla loro stessa sfida, quella di vincere sulla mente per poi vincere sul ghiaccio, sull’aria, sulle acque o sulla sabbia o terra più estrema.
Qualunque sia il tuo sport estremo, fai in modo che la tua mente sia pronta ancor prima del tuo corpo
____________________
Come funziona
Hai deciso di farti accompagnare o di far accompagnare tuo figlio/a da uno Sport Coach professionista* per raggiungere obiettivi sportivi o per migliorare la tua performance nell’ambito di uno sport estremo? Desideri anche tu, come moltissimi atleti, avere il tuo Mental Coach?
Richiedi subito il colloquio conoscitivo gratuito. Servirà per comprendere qual è il tuo obiettivo e se il nostro Coaching Sportivo possa fare al tuo caso. E’ senza impegno.
Invia la richiesta e verrai contattato/a da uno dei nostri Sport Coach Professionisti.
Il Percorso di Sport Coaching 5 sessioni
Dopo il colloquio gratuito puoi dare avvio al percorso di sport coaching acquistando il pacchetto di 5 sessioni.
Il pacchetto comprende 5 sessioni (incontri) che si svolgeranno con la formula one to one, tra il cliente ed il coach, salvo diverse formule.
Il Coaching promuove l’indipendenza dell’atleta. Il nostro coaching è un metodo molto efficace che mira a rendere il prima possibile “autonomo” l’atleta, dandogli strumenti pratici e concreti di cui potrà servirsi per il resto della sua vita sportiva.
Le date e gli orari degli incontri verranno concordati di volta in volta con il Coach.
Le sessioni di coaching possono avvenire:
da remoto (via Google Meet o anche videochiamata Whatsapp)
in presenza presso le sedi locali di Roma e Biella (per chi risiede in queste città)
Le sessioni hanno la durata di 1 ora ciascuna ed una frequenza media di una volta a settimana, salvo diverse necessità.
Si parte da un pacchetto minimo di cinque sessioni, rinnovabile.
I Percorsi su misura
Oltre al Percorso 5 sessioni, QuiCoaching studia e propone Percorsi su misura, creati cioè sulle necessità particolari dell’atleta o della squadra. Le modalità delle sessioni potranno essere diverse e pianificate sulla base degli obiettivi specifici da raggiungere. In questo caso il prezzo varia in base al tipo di percorso.
La formula One to One
Il Percorso si svolge con la formula One to One.
Questo vuol dire che svolgi il tuo Percorso singolarmente e rigorosamente dal vivo (di persona oppure on line) con uno dei nostri Sport Coach, scegliendo l’obiettivo sul quale vuoi che si incentri il tuo Percorso, le date e gli orari.
Forma il tuo gruppo o coinvolgi la tua squadra
Forma un gruppo di atleti che hanno i tuoi stessi obiettivi o coinvolgi la tua squadra, potrete avere forti sconti sul prezzo. Chiedi informazioni sul prezzo scontato, compila il form oppure scrivi ainfo@quicoaching.it.
____________________
Quanto costa
PREZZO PROMO: Euro 450.00 (oneri fiscali inclusi) per il pacchetto di cinque sessioni
(i percorsi su misura hanno prezzi variabili in base alle attività e modalità del percorso)
Il pagamento avviene in via anticipata tramite bonifico bancario.
LA PROMO: il prezzo del pacchetto 5 sessioni è di 600.00 euro. Periodicamente QuiCoaching offre sconti sui suoi percorsi con l’obiettivo di facilitare l’accesso agli stessi. La promo può terminare da un momento all’altro. Approfittane!
Sono professionisti che hanno conseguito l’Attestato di Qualità e Qualificazione professionale del servizio di Coaching ai sensi della legge 4/2013 ed esercitano la professione nel rispetto della legge 4/2013 e degli standard qualitativi e professionali previsti dalla Norma Tecnica UNI sul servizio di Coaching n. 11601/2015/2024. Fanno parte delle più importanti Associazioni Professionali a livello italiano ed europeo (Acoi, EMCC Italia e EMCC Global). Con una consolidata e lunga esperienza nello Sport Coaching, accompagnano gli atleti verso il raggiungimento dei loro obiettivi attraverso un metodo efficace, superando ostacoli ed interferenze.